Castra Sagomati:
servizio di zincatura a caldo.
Affidabilità e durabilità
Una corretta zincatura garantisce la solidità del rivestimento ed un corretto trattamento anticorrosivo dellʼacciaio. La superficie del materiale, verrà pulita correttamente attraverso tre differenti fasi, che prevengono e bloccano qualsiasi processo di ossidazione del metallo, e poi trattata con lo zinco. Dopo una accurata verifica dellʼefficacia del trattamento, il metallo viene fatto asciugare. A questo punto la patina di zinco dona una protezione catodica e totale copertura allʼacciaio zincato che è resistente e duraturo
Vantaggi zincatura a caldo
Costi bassi:
La zincatura ha dei costi molto più bassi rispetto agli altri procedimenti usati comunemente con l’acciaio. Il costo dell’applicazione dei rivestimenti viene a costare molto di più di manodopera rispetto alle operazioni di fabbrica come la zincatura.
Meno manutenzione quindi il costo a lungo termine e più basso.
Anche nei casi in cui il costo iniziale di zincatura possa essere superiore a quello di altri rivestimenti alternativi, la zincatura è quasi sempre più economica e a lungo termine, in quanto dura più a lungo e richiede meno manutenzione.
Durabilità nel tempo
L’aspettativa di vita dei rivestimenti zincati su elementi tipici strutturali è di gran lunga al di sopra di 50 anni nella maggior parte degli ambienti rurali e può resistere anche 20-25 anni in più, anche se esposta ad un ambiente urbano o costiero.
Caratteristiche
Resistenza del rivestimento
Un rivestimento zincato ha una struttura metallurgica unica che conferisce una straordinaria resistenza anche in caso di danni meccanici nel trasporto, nel montaggio e nel servizio.
Protezione completa
Ogni parte di un rivestimento zincato è protetta, anche dagli spigoli appuntiti e dalle zone inaccessibili. Nessun rivestimento applicato ad una struttura può fornire la stessa protezione dell’acciaio zincato nell’edilizia.
Certificazioni:
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ DELLA ZINCATURA A CALDO (norma UNI CEI ISO/IEC 17050-1-2010)
Riferimenti normativi: riferimento di qualità: UNI EN ISO 9001:2015;
Norma di riferimento della zincatura: UNI EN ISO 1461;
Norma di riferimento dello zinco: UNI EN ISO 1179-9-2005;
Con la presente si certifica che, i materiali di cui sopra sono stati zincati a caldo in conformità:
Alla normativa di riferimento della zincatura:
Utilizzando zinco di 1 fusione, rispondente alla norma che lo disciplina.