PROMATECT®-100X, innovativa lastra per protezione antincendio, applicabile su parete o a soffitto.
Questa lastra di ultima generazione, garantisce prestazioni fino a REI 120-EI 240 e grazie alla tecnologia impiegata assicura una accelerazione di prestazioni in fase di progettazione, vendita e applicazione.
Scopri le caratteristiche di PROMATECT®-100X
Massima efficienza e lavorabilità
I pannelli sono estremamente leggeri e facilmente sezionabili con un semplice cutter. Le applicazioni delle lastre possono essere in mono o doppio strato, consentendo una maggiore organizzazione delle scorte di magazzino.
Alta versatilità e prestazioni elevate
Due differenti spessori – 12 e 20 mm – per garantire le più svariate applicazioni. Combinazione di performance (antincendio, acustiche e antisfondellamento, senza richiedere quindi nessun tipo di demolizione).
Idonea per applicazioni semi esposte (classe Y).
La sicurezza al primo posto
Le lastre antincendio hanno una classe di resistenza al fuoco A1 con marcatura CE per la resistenza al fuoco e durabilità di 25 anni. Tutte le prove di resistenza al fuoco effettuate sono caratteristiche della realtà di cantiere (sigillatura di attraversamenti impiantistici, inserimento di botole di ispezione, ecc.)
MASSIMA EFFICIENZA IN CANTIERE
PROMATECT®-100X è stata sviluppata per aumentare fortemente l’efficienza di cantiere essendo estremamente facile da tagliare e maneggiare grazie ad una straordinaria leggerezza ed una lavorabilità unica nel suo genere.
L’innovativo rivestimento delle lastre, in colore blu, garantisce una superficie estremamente liscia e quindi facile da rifinire e ultimare.
Le lastre antincendio PROMATECT®-100X, della Promat, grazie alla loro elevata versatilità di applicazione, ti consentono di scegliere sempre tra diverse soluzioni di installazione, garantendo sempre un elevatissimo livello di sicurezza ed ottimizzando le fasi progettuali e realizzative.
Prestazioni e rendimento eccezionali: composizione.
Lastra a base di solfati e silicato di calcio PROMAXON a matrice ingegnerizzata PromaX, incombustibile in classe A1 secondo EN 13501-1 e di densità 840 kg/mc.
Applicazione per solai e pareti
Riqualifica antincendio di tutti i tipi di solai: laterocemento con travetti tradizionali, laterocemento con travetti precompressi, lamiera grecata, cemento armato, predalles e misti con elementi metallici.
Riqualifica antincendio di tutti i tipi di pareti: blocchi in laterizio forato, blocchi in calcestruzzo, pietra squadrata, peperino e tufo.
Dati tecnici e caratteristiche
Reazione al fuoco: A1, non-combustible
Categoria d’uso: Y, z2
Resistenza alla diffusione del vapore (μ): 11
Resistenza alla diffusione del vapore (μ)(2): 14
Conduttività termica a 20 °C (W/m2K): 0,25 W/m K
Statica
Resistenza alla flessione longitudinale (N / mm²): 4,5 N/mm²
Resistenza alla compressione (N / mm² perpendicolare alla superficie del pannello): 6 N/mm²