Castra Sagomati:
qualità e sicurezza, due aspetti fondamentali del nostro lavoro
Lo stabilimento opera nel settore siderurgico e con lʼesperienza acquisita in questi anni è in grado di realizzare, attraverso macchinari a controllo numerico, qualsiasi tipo di commessa richiesta dal cliente.
Grazie allʼ Ufficio Tecnico interno, dove operano ingegneri e geometri, Castra Sagomati è in grado di coniugare le richieste del progettista e le esigenze di cantiere.
Le tipologie di prodotto ad oggi realizzabili sono applicabili sia per strutture civili come villette e palazzine sia per le infrastrutture come ponti stradali, porti, aeroporti.
Ci occupiamo di diverse attività legate al ferro: della carpenteria, alla sagomatura e assemblaggio di armature in ferro e gabbie per cemento armato, includendo anche la distribuzione commerciale di ferro, materiale e armature per solai e reti elettrosaldate.
Dall’inizio dell’attività la castra sagomati è attenta alle normative vigenti e pone particolare attenzione alla qualità dei prodotti realizzati e alla sicurezza dei propri lavoratori. Nel corso del tempo si è cercato di creare un approccio al continuo miglioramento dei due punti principali a cuore dell’azienda, Qualità e Sicurezza; il risultato ottenuto a fine 2021 è stato l’acquisizione di un ulteriore attestato ISO che va ad incrementare quello già presente. Oggi la castra sagomati è qualificata ISO 9001/2015 e ISO 45001 un risultato raggiunto con impegno e supporto da parte di tutto il gruppo di lavoro e che è visto sia dalla proprietà nella persona di Andrea Castra sia da tutti i collaboratori, come una tappa di un percorso preso e sempre più delineato, atto al continuo miglioramento per l’ottenimento di altri e sempre più importanti risultati.
La certificazione ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda. Si tratta di uno strumento essenziale per le imprese che intendono migliorare la propria produttività e acquisire aggressività sul mercato.
Per i clienti:
Si fa presente che oltre all’interesse della sicurezza per i propri collaboratori la castra sagomati è attenta anche ai clienti che sono i protagonisti principali del successo dell’attività, per questo che il servizio di confezionamento del prodotto è fatto con materiali che rispettano la normativa vigente in materia di sollevamento, in particolare le fasce utilizzate per le operazioni di confezionamento carico e scarico del materiale sagomato rispondono pienamente alla normativa principe di queste attrezzatura e cioè la norma EN1492.